Risoluzione problema layer shifting

Si è appurato che il problema di layer shifting della Flash forge adventurer 4 è causato dall'ultimo aggiornamento firmware. Per ovviare a questo problema bisogna effettuare il downgrade del firmware; qui di seguito i passaggi da seguire in ordine:

per effettuare il downgrade del firmware, dal sito ufficiale https://www.flashforge.com/download-center/79 è possibile reprire la versione _2.2.4-2.3 (link diretto https://en.fss.flashforge.com/10000/software/184b554c571856583606d370bc63edf0.zip ), ultima versione stabile che non comporta problemi di slittamento dell'estrusore che in maniera del tutto casuale potrebbe stampare spostandosi in un punto diverso da quello designato.

Dopo aver scaricato il file zip del firmware:

  1. Aprire le cartella zip e spacchettare ciò che è all'interno della sotto cartella "Adventurer4-2.2.4-2.3-20230216" (a supporto consultare le foto in allegato 1,2,3);

  2. A stampante spenta inserire la chiavetta nella porta usb frontale, accendere la stampante, e attendere che parta in automatico il downgrade.

  3. Al termine del downgrade, apparirà una schermata sul display "upgrade completed", quindi spegnere la stampante e rimuovere la chiavetta usb e riaccendere la stampante.

  4. UNA VOLTA EFFETTUATO IL DOWNGRADE APPARIÀ UN POP-UP CHE CI CHIEDERÀ DI EFFETTUARE L'UPGRADE ;  SI INVITA A NON EFFETTUARE L'UPGRADE ALL'ULTIMA VERSIONE DISPONIBILE PER NON INCORRERE NELLA PROBELMATICA SEGNATA.

Dettagli articolo

Codice articolo:
20
Visualizzazioni:
9
Valutazione (Voti):
(0)

Articoli correlati